Servizio di consulenza tecnica in materia di Sicurezza sul Lavoro in Cantiere dedicato per Imprese, Professionisti e Committenti.
![]()
Per IMPRESE e LAVORATORI AUTONOMI
Il servizio di consulenza dedicato alle Imprese vuole affiancare i Datori di Lavoro nel far fronte ai numerosi adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro applicata alla gestione di un cantiere temporaneo e mobile secondo quanto previsto dal Titolo IV del D.Lgs. 81/2008 “Testo Unico sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di Lavoro”.
Lo studio fornisce inoltre assistenza anche alle imprese ad ai lavoratori autonomi che, a fronte di un sopralluogo da parte degli organi di controllo (SPSAL, DPL, ecc..), si trovano a dover adempiere alle prescrizioni impartite, in materia di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro.
L’affiancamento di un professionista esperto per un’impresa è certamente un valore aggiunto, in quanto permette di associare all’esperienza di un Datore di Lavoro maturata negli anni, cantiere dopo cantiere, le competenze di un tecnico specializzato nel settore della sicurezza sul lavoro. Questo con lo scopo far fronte alle criticità che via via emergono nel corso dell’attività lavorativa e garantirne una corretta e puntuale risoluzione nel rispetto della salute e della sicurezza dei lavoratori.
Per PROFESSIONISTI
È disponibile anche un servizio di consulenza dedicato a Professionisti e Committenti.
Questa soluzione è volta ad assistere i Professionisti operanti nell’ambito di un cantiere (Progettisti, Direttori dei Lavori, ma anche Coordinatori per la Sicurezza) per una efficace gestione dello stesso nel rispetto delle migliori condizioni di sicurezza. Può risultare inoltre utile prendere visione di tutta la gamma di servizi dedicati ai professionisti cliccando qui.
Per COMMITTENTI
Il servizio permette anche ai Committenti di ottenere un’assistenza completa nel far fronte a tutti gli obblighi ad essi attribuiti dal D.Lgs. 81/2008 “Testo Unico sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di Lavoro”, dei quali spesso non sono stati informati e che comportano responsabilità ben definite. Per scoprire come è possibile diminuire le responsabilità nei confronti del proprio cantiere è consigliabile prendere visione del servizio Responsabile dei Lavori.
Normativa di riferimento: D.Lgs. 81/2008
Per ottenere maggiori informazioni sul servizio compila il form sottostante!
[gravityform id=”1″ name=”Rich_Info_Imprese” title=”false” description=”false” ajax=”true”]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.