Assunzione del ruolo di Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri, durante la fase di Esecuzione dell’opera.
![]()
Analogamente all’incarico di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione, anche questo servizio è dedicato a tutti i Committenti (privati o imprese) che investono tempo e denaro nella realizzazione di un opera edile (sia questa la casetta dei propri sogni, un investimento nel settore edile o la realizzazione di un’infrastruttura).
In tutti i casi ove è previsto un cantiere, il committente (o il Responsabile dei Lavori se nominato), secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008 “Testo Unico sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro“, deve nominare un professionista di fiducia in possesso di requisiti specifici, per controllare e garantire le condizioni di sicurezza durante le fasi di realizzazione dell’opera.
La soluzione offerta prevede la nomina, di un professionista esperto in materia di sicurezza nei cantieri, al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione (CSE). L’incarico può essere assunto per interventi di varia tipologia (abitazioni, edifici artigianali, infrastrutture, impianti, ecc…).
L’obiettivo principale del servizio di Coordinamento per la Sicurezza in fase di Esecuzione è quello di garantire le migliori condizioni di salute e sicurezza per i lavoratori durante l’esecuzione dei lavori attraverso azioni di controllo, l’attuazione, la verifica e l’eventuale integrazione di tutte le misure preventive e protettive indicate nel Piano di Sicurezza e di Coordinamento.
Un suggerimento:
Per rendere più completo il servizio, lo studio offre al Committente l’opportunità di affidare al Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione (CSE) anche il ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in Fase di Progettazione (CSP). riuscendo a fornire così una prestazione più completa ed efficace partendo dalla progettazione e durante l’esecuzione dei lavori sino al completamento dell’opera. Per maggiori dettagli clicca sul link.
Normativa di riferimento: D.Lgs. 81/2008
Per ottenere maggiori informazioni sul servizio compila il form sottostante!
[gravityform id=”2″ name=”Rich_Info_Committenti” title=”false” description=”false” ajax=”true”]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.