Servizio di redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) dedicato ai Datori di Lavoro delle aziende.
![]()
Ogni Datore di Lavoro è chiamato a compiere un’attenta valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute dei propri lavoratori secondo quanto stabilito dal D.Lgs. 81/2008 “Testo Unico sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di Lavoro”. Egli infatti è tenuto ad individuare e valutare tutti i fattori di rischio presenti nella propria azienda.
I risultati dell’avvenuta valutazione devono essere contenuti nel Documento di Valutazione dei Rischi (DVR). Nel Documento devono essere analizzati e stimati i rischi che possono compromettere la salute o la sicurezza dei lavoratori nonchè pianificati gli eventuali interventi necessari per rendere i luoghi di lavoro ambienti sicuri e salubri. Il DVR va inoltre mantenuto aggiornato secondo le modalità previste dal Decreto succitato.
Considerata la complessità dei molti aspetti legati alla sicurezza sul lavoro ed il grado di competenza necessario per far fronte ad un adempimento così delicato, ciascun Datore di Lavoro può avvalersi della collaborazione di un professionista esperto in materia.
La soluzione offerta è quella di affiancare ai Datori di Lavoro, un professionista qualificato in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, con lo scopo di portare a termine il complicato processo di analisi dell’attività di un’azienda e redigere un Documento di Valutazione dei Rischi completo su misura per l’azienda, di facile consultazione e rispondente ai requisiti di legge.
Normativa di riferimento: D.Lgs. 81/2008
Per ottenere maggiori informazioni sul servizio compila il form sottostante!
[gravityform id=”1″ name=”Rich_Info_Imprese” title=”false” description=”false” ajax=”true”]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.