Si sa, il raggiugimento di un obiettivo spesso non è cosa facile. Per farlo occorre pianificare nei minimi dettagli ogni azione per rendere la strada verso il successo più agevole possibile: occorre un piano!
Spesso il nostro piano.. chiamiamolo “Piano A”, va incontro a difficoltà legate alla fretta di ragiungere il risultato o alla poca attenzione ai particolari e si rivela incompleto e fallimentare, pertanto ci si trova a dover ricorrere ad un Piano B: un nuovo progetto per il raggiungimento del nostro stesso vecchio obiettivo.
Ma allora perchè non affidarsi sin da subito al Piano B?
Il piano B non rappresenta solamente un’alternativa per il raggiungimento dell’obiettivo: esso infatti inizia prendendo in considerazione quegli elementi che hanno portato il piano A all’insuccesso e apre una nuova strada più lungimirante verso il risultato.
Questa caratteristica rende infatti il Piano B, strategicamente più completo ed efficace del precedente, e aumenta esponenzialmente le probabilità di successo.
Mentre il Piano A ha diverse possibilità di fallimento, il Piano B ne rappresenta quel margine di sicurezza che porta dritto al risultato!
![]()
Quello fin’ora espresso è il concetto che caratterizza la professionalità dei servizi qui offerti: il traguardo da raggiungere per le attività seguite, siano esse aziende o cantieri, è il mantenimento delle migliori condizioni di sicurezza del lavoro raggiungibili.
Ciò viene garantito guardando ben oltre al Piano A e applicando sin dal principio, nelle valutazioni dei rischi, nella pianificazione delle misure di sicurezza e in tutte le attività necessarie al raggiungimento l’obiettivo, quelle potenzialità di successo che solo un Piano B può dare!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.