Aggiornamento del formatore per la sicurezza (Decreto 06 Marzo 2013): il parere della Commissione per gli Interpelli.
![]()
Pubblicato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali l’interpello n. 9/2015 del 02/11/2015 che ha come oggetto la risposta al quesito relativo al Decreto Interministeriale 6 Marzo 2013.
L’interpello risponde ad un’istanza avanzata dalla Federazione Italiana dei Tecnici e Coordinatori della Sicurezza, volta a conoscere il parere della Commissione per gli Interpelli in merito ai criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro.
In particolare, nel proprio quesito, Federcoordinatori chiede di sapere se con il termine alternativamente si intende che nell’arco dei tre anni il formatore-docente deve effettuare sia attività di docenza che seguire corsi di aggiornamento ovvero è da considerarsi valevole quale aggiornamento se per i primi tre anni effettua solo attività di docenza, per un minimo di 24 ore, e per i tre anni successivi frequenta solo corsi di aggiornamento e convegni per almeno 24 ore.
Nel link seguente è possibile visualizzare e scaricare il documento originale tratto dal sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.