Servizio di redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) dedicato ai professionisti con incarico di Coordinatore per la Sicurezza.
![]()
Il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) è uno degli adempimenti più importanti, in ambito cantieristico, per la gestione della realizzazione di un’opera in sicurezza. La sua corretta redazione, secondo quanto stabilito dal D.Lgs. 81/2008 “Testo Unico sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di Lavoro” è obbligo del Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione.
La soluzione offerta per la redazione del PSC, è quella di mettere a disposizione dei professionisti che svolgono l’incarico di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione, l’esperienza di un tecnico qualificato in materia di sicurezza nei Cantieri. Questo, con lo scopo di fornire al professionista un documento completo, contenente tutte le caratteristiche del cantiere, l’individuazione e la valutazione dei rischi legati al contesto nel quale verrà realizzata l’opera, la gestione delle possibili interferenze con l’ambiente circostante ed una razionale pianificazione delle fasi di lavoro al fine di tutelare la salute e la sicurezza di tutte le persone che contribuiranno alla realizzazione dell’opera.
Su richiesta, è inoltre possibile integrare questa soluzione con un servizio, dedicato ai Committenti, di assunzione dell’incarico di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP). Ciò garantisce una gestione più uniforme degli adempimenti richiesti dalla normativa vigente e permette di sollevare i professionisti, spesso impegnati nella progettazione e nella direzione dei lavori, da un ulteriore fardello di obblighi e responsabilità.
Normativa di riferimento: D.Lgs. 81/2008
Per ottenere maggiori informazioni sul servizio compila il form sottostante!
[gravityform id=”3″ name=”Rich_Info_Professionisti” title=”false” description=”false” ajax=”true”]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.